Eva e Veronica
La nostra storia
Officina della Salute nasce nei nostri progetti molti anni fa quando la nostra crescita professionale individuale, come dietista e psicoterapeuta, ci ha portato a lavorare insieme, ognuna con le sue competenze, in ambito di disturbi dell’alimentazione e obesità. Riunire in un unico luogo il lavoro integrato delle nostre competenze, in sinergia con pediatri, medici di base e specialisti del territorio, ci consente di prendere in carico la persona dal punto di vista nutrizionale e psicologico in modo più completo e continuativo nel tempo.
Abbiamo, inoltre, scelto di avvalerci della presenza di altri professionisti di comprovata esperienza per poter offrire risposte terapeutiche integrate su più fronti: logopedista, pedagogista, terapista occupazionale e psicoterapeuta per l’età evolutiva; fisioterapisti specializzati in terapia manuale per sportivi, trattamento delle patologie reumatiche, linfodrenaggio manuale e fisioterapia pediatrica.
Oltre al lavoro sinergico per obesità e disturbi alimentari, ognuna di noi ha coltivato ulteriori ambiti di studio, per poter offrire una risposta alle diverse difficoltà che si possono incontrare in ambito nutrizionale o psicologico.