DIETISTICA


La dottoressa Eva Da Ros è dietista con perfezionamento nel trattamento dell’obesità e con master in disturbi dell’alimentazione in età evolutiva, socia ANDID, SSNV e SINSeB con Certificazione Sanis “Nutritional sport expert”.

slide
Tavola Rotonda genitori & figli

Percorso dedicato all’educazione alimentare della famiglia, ove si senta il bisogno di conoscere le linee guida e le strategie per una sana alimentazione. Disporre di strumenti per favorire un maggior varietà di cibi, soprattutto per i bambini con selettività, e adeguare le proposte alimentari all’età dei bambini consente di costruire un rapporto sano con il cibo e il corpo.

Leggi di più
LA DIETA CHE NON PESA – percorso nutrizionale per sovrappeso e obesità

La letteratura scientifica da decenni dimostra il fallimento delle diete nel lungo periodo. Il tentativo di manipolare il peso con la restrizione alimentare nella maggior parte dei casi fallisce, con uno strascico di sensi di colpa e conseguenze fisiche. Recuperare la saggezza del corpo, allenandosi ad ascoltare i suoi bisogni, permette di risintonizzare le risposte e migliore il proprio benessere psicofisico.

Non più una dieta restrittiva, prescritta e imposta dall’alto, contando le calorie, ma un cambio di paradigma che permetta di migliorare le abitudini quotidiane, sostenuti da un professionista che si assume il ruolo di educatore nell’accompagnare la persona nell’esplorazione di bisogni, conoscenze e strategie.

Leggi di più
LA SALUTE NEL PIATTO VEG – diete vegetariane

Se stai valutando di ridurre o eliminare il consumo di cibi animali, è importante farlo mantenendo una dieta bilanciata che apporti tutti i nutrienti per il corretto funzionamento del tuo organismo.

Leggi di più
fa che il cibo sia la tua medicina

Diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, gonfiore, meteorismo, stipsi, diarrea, gastrite, reflusso sono alcuni dei sintomi, o alterazioni metaboliche, che una specifica dietoterapia può aiutare a ridurre o eliminare, in sinergia con eventuali terapie mediche prescritte.

Leggi di più
I PRIMI 1000 GIORNI – gravidanza e allattamento

Mi sento fortunata quando incrocio il futuro di un bambino in una mamma che si presenta di solito per non aumentare troppo di peso durante la gravidanza. È questo, infatti, il momento migliore per iniziare la “programmazione nutrizionale” della sua salute futura.

Leggi di più